sabato 31 agosto 2013

Decisioni...e 50 days binge free challenge...GIORNO 1

Salve a tutte!...ho preso qualche nuova decisione in questi giorni!...innanzi tutto ho deciso che voglio dimagrire ancora, le mie gambe non mi soddisfano come vorrei, per il momento continuo la mia dieta e poi si vedrà.
Poi ho deciso che voglio darmi da fare per trovare qualche lavoro anche saltuario durante l'inverno..idee?
Come dicevo nell'altro post ho pensato di comprare un quadernino per annotare tutto quello che riguarda dieta, peso, alimenti ipocalorici e ricette ipocaloriche.
Inoltre quest'anno per quanto riguarda lo studio ho deciso di essere COSTANTE...non mi ridurrò più a studiare tutto all'ultimo e a fare le 4 di notte per poi rimettere la sveglia un'ora e mezza dopo, non posso farcela psicologicamente quest'anno!..e poi sarebbe solo mettermi a rischio di abbuffate, lo so bene, so bene che i chili che perdo e sto continuando a perdere me li sono ritrovati addosso in gran parte anche proprio per la mia incostanza nello studio...che non fa che provocarmi ansia e non mi porta a nulla...cioè poi a scuola vado bene, ma perchè stressarmi in questo modo quando le cose potrei farle volta per volta?...
Ho deciso di iniziare 50 days binge free challenge...da oggi, ogni giorno risponderò alla domanda che mi proporrà.
Inoltre ieri sera non riuscivo a dormire, era notte fonda e pensando e ripensando mi sono ritrovata dentro un sacco di forza, un sacco di determinazione, ho voglia di mettere in pratica tutto quello che ho detto. Tutte queste decisioni sono scaturite da una mezza abbuffata di ieri...mi sono odiata e fatta schifo...ma in compenso ho deciso che cambierò, l'ho deciso tante volte...ma stavolta mi sento diversa, ieri sera mi sono sentita diversa, mi sono sentita davvero piena di forza, nonostante mi fossi abbuffata!...da stamattina ho deciso di fare ordine nella mia vita iniziando....dalla mia stanza...xD in particolare stamattina ho messo in ordine l'armadio dei libri, appunti, quaderni di scuola, dizionari e tutto il resto...tra le scatole varie e borse varie indovinate cosa ho trovato?...carte, carte di cibo, cose che io ho mangiato, sparse qui e lì, mangiate nei miei attacchi binge di quest'anno scolastico!
Questa cosa mi ha dato ancora altra motivazione...ho preso tutte le carte e le ho messe in una busta che ho nascosto nella mia sacca della eastpack e butterò tutto al più presto, appena uscirò da sola, sarà un liberazione, non voglio più tracce di tutto questo, voglio essere libera dal bonge e da questo anno passato...non sarà mai più come quest'anno, mai più...sono io a decidere, e basta.
Passiamo adesso, visto che ho deciso di iniziare, alla 50 days!

50 DAYS BINGE FREE CHALLENGE : giorno 1
Why are you doing the 50 day binge free challenge?
Perche stai facendo la 50 days binge free challenge?

Bene, direi che la sto facendo perchè voglio essere libera, voglio essere libera e basta, voglio essere magra e non schiava del cibo, non voglio più mangiare fino a scoppiare, non voglio più uscire di casa a comprare cibo in preda ad un attacco binge, non voglio più spendere soldi per comprare cibo destinato a questo scopo. Voglio essere libera da questa schiavitù, voglio poter avere il controllo di quello che mangio senza cadere in terribili abbuffate, voglio riuscire a gestire la mia limentazione per sempre in modo da essere magra, cosa a cui sto lavorando già da un pò. Voglio imparare a sapermi concedere ogni tanto(poche volte) quello che mi piace senza poi farmi prendere dal "tanto ormai" e finire per abbuffarmi. Libertà, è per questo che ho deciso.
Ora, non mi aspetto che sarà facile e non mi aspetto che risolverò tutto con la 50 days ma penso che mi aiuterà ad essere motivata ogni giorno e mi aiuterà tramite le domande a riflettere, mi aiuterà forse a capire meglio molte cose di me stessa, ho visto che per alcune di voi che l'hanno intrapresa è stato così, ho visto che non siete state completamente libere dalle abbuffate( anche se non come prima) ma comunque avete fatto grossi passi avanti e soprattutto avete guardato dentro voi stesse e avete capito tante cose su cui prima non vi eravate soffermate, quindi, adesso tocca a me! :)

Vi aggiorno stasera con il D.A e con altre cosette che ora non ho tempo di scrivere anche se vorrei...devo uscire con una mia amica e la voglia mi sta letteralmente saltando addosso -.-....il lato positivo è che camminando camminando per le vie del centro brucerò qualcosa, leggo tutte e stasera passo a commentarvi, un bacio:)

2 commenti:

  1. Che coincidenza anche io tre settimane fa ho riordinato i libri di scuola e trovato un sacco di cartacce di merendine, schifezze varie oltre che barattoloni di nutella vuoti. I cassetti erano pieni. Ho buttato tutto proprio come hai deciso di fare tu.
    Altra coincidenza: sono incostante al massimo nello studio anche io. Studiare= ansia= binge è la formula che riassume tutto.
    Usa la forza e la determinazione che hai in questo periodo per fare al massimo la challenge. Sono sicura che arriverai fino in fondo ! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  2. ho deciso di cambiare davvero...oggi quando ho visto quella roba ho capito che non è possibile, non lo è proprio...spero che anche su di te abbia avuto lo stesso effetto ritrovare i "resti" delle abbuffate!

    RispondiElimina