giovedì 29 agosto 2013

Ho cambiato qualcosa...

Allora ragazze...con il computer sono davvero una frana...però stasera mi sono applicata, sono riuscita a mettere una foto con didascali! yep!...e un sondaggio che trovate al lato del blog...non so se sono riuscita a mettere il riquadro dei lettori fissi...mi dice che l'ho messo ma io non lo vedo -.- bah!
Comunque apparte questo, domani sesto giorno della dieta del minestrone...ancora non mi piaccio molto ma vedo che sto dimagrendo e non lo vedo solo io...pare che se ne accorgano tutti...io sinceramnte, si, mi vedo dimagrita ma vorrei essere molto più magra.
Per ora ancora non mi peso, mi sono decisa a farlo solo domenica mattina...se continuo così senza sgarri sono certa che avrò qualche soddisfazione su quella bilancia...
oggi ho avuto varie tentazioni di pesarmi...a casa di mia zia, bilancia con l'ago, quindi poco precisa e alla fine ho deciso di non pesarmi...poi a casa mia, bilancia super precisa ma era sera e avevo bevuto tanto...quindi non velendo rimanere delusa ho evitato...e poi c'è anche il rischio contrario...che invece è quello che devo evitare da domenica in poi se tutto va bene, ovvero: vedere un 48 e dire, ora potrei concedermi qualcosa!!
NO; MAI E POI MAI!...non lo farò succedere, io non voglio i 48 io ne voglio di meno!
Quindi dovrò essere pronta e brava domenica, devo rimettermi in riga subito dopo essermi pesata anche se sarò felice del risultato!

Ma parliamo di oggi...oggi è stata una giornata andata alla grande!
Stamattina ho lavorato e ho camminato ininterrottamente per 3h e mezza dopo aver bevuto solo un caffè a colazione.
pranzo: tonno al naturale e pomodorini
merenda(che non doveva esserci ma dovevo andare a danza e mi girava la testa): 4 crostini integrali
Cena: salmone affumicato 100gr e zucchine.
 Ho seguito la dieta del minestrone quasi alla perfezione se non fosse stato per i 4 crakers...

Poi sono andata a lezione per circa 1h e mezza anche se oggi è stata una lezione abbastanza tranquilla avrò bruciato kcal di sicuro.
Poi sono uscita con il mio ragazzo e abbiamo camminato altre 3 h circa

spero di alzarmi domani mattina e vedere le gambe un pò più fine...in questi giorni mi sta succedendo di vedere il dimagrimento sempre allo specchio la mattina...penso di dimagrire solo durante la notte...perchè la mattina mi vedo sempre un pò più magra del giorno prima..boh magari sono solo io che sono pazza.

Ho pensato che comprerò un bel quadernino in cui annotare tutti i cibi con poche calorie e le ricette migliori...appena trovo un cibo ipocalorico nuovo al supermercato lo annoto sul quadernino con i valori nutrizionali e le cal...così li avrò tutti sotto gli occhi e potrò fare la spesa sapendo cosa voglio comprare..e se mi metto a cercare bene potrei avere scelta tra tante cose diverse...

La mia insegnante ha notato che sono dimagrita...non so se ricordate lei è stata l'unica a sapere dei miei disturbi alimentari anni fa...in questi ultimi 2 anni sono ingrassata da allora per una serie di motivi infiniti...forse pensava fosse passato tutto, vedendomi vacca con quei 55 kg io anche lo avrei pensato...se penso che davvero avevo 55 kg addosso fino a qualche mese fa mi viene da vomitare.
Naturalmente non è scema, al momento potrei essere 48 o 49...e direi che 6 o 7 kg di differenza su di me si vedono proprio bene, perciò si è resa conto benissimo che sono dimagrita un bel pò...non mi ha ancora detto nulla, ho paura che l'argomento non tarderà ad arrivare però, lo vedo nei suoi occhi quando mi fissa. Non so cosa potri dire...penso che negherò anche se non avrà senso...boh. Non so voi ma per me affrontare il discorso dimagrimento con qualcuno è sempre una tragedia...non so perchè...ho paura.

4 commenti:

  1. ciao Marya, avevo accolto con piacere il tuo commento sul mio blog, ma sinceramente non ci sto a seguire chi mi offende scrivendo che i miei sognati 58 kg sono troppi perchè a 55 kg si è "una vacca".
    allora io con i miei 90 cosa dovrei fare, ammazzarmi?
    io voglio dimagrire per una questione di salute più che di estetica, e l'anoressia porta a tutto meno che alla salute.
    voglio essere normopeso, ma prima di tutto voglio stare bene ed essere serena, sicuramente mi voglio troppo bene per farmi del male e accettare che altri, come te, me ne facciano, dandomi indirettamente della vacca.

    RispondiElimina
  2. Ma io non ti ho detto che i tuoi 58 sono troppi...io non parlo mai per gli altri...parlo per me è se io a 55 kg non mi vedo bene ho tutto il diritto di chiarmi vacca...non mi permetterei mai di dirlo a qualcun'altro...

    RispondiElimina
  3. Cherry darling, devi capire che ognuna di noi sul proprio blog parla solo per se stessa. Io mi sento ancora una vacca, e peso 53 kg. Questo non significa che ogni ragazza del mondo che pesa 53 kg o più sia una vacca. E chi ne pesa 40 cosa dovrebbe dirmi? Che più che una vacca sono un ippopotamo? Ognuna ha il suo ideale di perfezionare, di salute, di bellezza, e ognuna di noi lo persegue a modo proprio, parlando sempre e solo per se stessa. Se per me 49 sono il sogno, e sono anche pochi dato che già così comincio a piaciucchiarmi, non è detto che a tutte debbano andar bene i 49, e qui ne abbiamo un chiaro esempio.. Ma se a maryaclayre i 49 non vanno bene non significa che anche io devo scendere ancora di più, io me li farò andare bene e basta (almeno spero). Spero di essere stata chiara..
    Cara hai fatto bene a mangiare quei crostini, se ti girava la testa. Ricordati che la salute viene prima di tutto, e bisogna anche assecondare i bisogni del corpo ogni tanto, e poi hai camminato e fatto un sacco di sport, figurati se i 4 crackers possono aver inciso sul tuo peso.. stai tranquilla, ma cerca anche di guardarti obiettivamente. se tutti si accorgono che sei dimagrita e se lo stai notando anche tu, cerca di fissarti un obiettivo razionalmente valido e attieniti a quello, senza farti del male. un bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie lauretta, hai capito perfettamente cosa intendevo, non volevo assolutamente sembrare antipatica...io poi sono una che quando dà giudizi sugli altri è estremamente sincera, cioè se dico a una amica che sta bene e non ha bisogno di una dieta è perché lo penso davvero, mentre se me lo chiede e ne ha bisogno anche lì sono soncera e le dico che non starebbe male con qualche chilo in meno...il problema è che poi su di me uso un metro di giudizio completamente diverso

    RispondiElimina