lunedì 16 settembre 2013

Controllo.

Mi stupisco del mio controllo, della mia incredibile capacità di pianificazione, a volte sono così organizzata da far paura a me stessa...si, è una cosa tendenziaqlmente positiva ma a volte mi crea più problemi mentali che altro, penso a tutto, a tutte le possibilità, a tutto ciò che può andare storto, e per ogni cosa mi scervello per trovare una soluzione, tutto deve essere perfetto, tutto deve essere controllato da me. Sono una maniaca del controllo, sono giunta a questa conclusione. Ci ho pensato proprio oggi a questa cosa, a volte lo noto proprio. La cosa da una parte mi complica la vita, dall'altra non mi dispiace, non potrei vivere davvero bene senza avere un programma di quello che devo fare nella giornata...innanzi tutto, cosa mangiare durante la giornata...poi tutto quanto, anche cosa indossare e a che orari iniziare a fare determinate cose, a che orari uscire, tutto insomma. Mi fa stare più tranquilla la consapevolezza di avere tutto sotto controllo, anche il fatto di tenere un mio diario alimentare in vui annoto tutto ciò che mangio, so che non cambierà nulla scriverlo, so che non mi farà dimagrire di più, eppure mi dà un senso di tranquillità.

Passando ad altro, questo era un mio pensiero-autocritica di oggi xD...Oggi è il giorno in cui tutto ricomincia, riprendono ufficialmente tutte le mie lezioni di danza, il che significa che potrò gestire anche molto meglio i miei pasti e se vorrò saltarli potrò farlo con molta più facilità. Il sabato pranzo saltato al 100 %...esco da scuola  e vado diretta a danza, dico che compro un panino al bar ed è fatta...ma questo lo facevo già dallo scorso anno...poi magari dopo lezione mi mangio qualcosina ma prima no, primo mi gonfia la pancia e non posso andare a danza come una palla, secondo rischio di vomitare se dopo un'ora sto in sala a fare pirouettes.
Anche il giovedì potrò saltare il pranzo qualche volta, sempre per danza...solo che questa del giovedì subito dopo scuola è una lezione abbastanza saltuaria, mi varia in base alla disponibilità dell'insegnante che è sempre in giro per il mondo , quindi quando sta qui ne approfitto e faccio delle lezioni con lei, in genere il giovedì. Quattro cene a settimana mangerò da sola, quindi mangiare poco o saltare direttamente sarà più facile del solito, senza i miei davanti...magari staranno già in camera loro, come la maggior parte delle volte che torno tardi da lezione. Perciò oltre ad essere felice di ricomincviare tutti i corsi di danza alla grande sono anche felice di poter gestire molto meglio i miei pasti, con più libertà diciamo.
Quest'anno sono piena di propositi per la danza, il Balletto di Roma, le lezioni nuove che seguirò, l'impegno che metterò in tutto, sono molto felice e piena di voglia di fare fare fare...e soprattutto MIGLIORARE. Quest'anno ho in mente degli obbiettivi che devo raggiungere, e moltissimi riguardano la danza, ho diverse cose che voglio migliorare e perfezionare, altre su cui devo proprio lavorare e non vedo l'ora di cominciare, al lavoro!

A scuola fino ad ora tutto bene, il loiceo classico è per gente pazza, sia chiaro, avrei dovuto capire fin dall'inizio di essere pazza anche io.
Comunque tutto procede, ho già fatto un compito in classe di italiano che penso sia andato bene sinceramente ( il mio controllo ossessiovo vale anche per la scuola, devo andare bene per forza)...per il resto tutto come sempre, stasera lezione di classico e domani si riprende anche con il moderno, non vedo l'ora.

Per il momento come vi avevo già detto il mio peso è 49...se continuo così bene come in questi giorni, con la ripresa di tutte le lezioni di danza, nei prossimi giorni penso proprio che vedrò spuntare un 48...
Spero di non fare disastri e continuare senza intoppi, voglio essere magra. In questi giorni ho fatto parecchio shopping, solo perchè ora mi posso guardare allo specchio...ho comprato addirittura jeans...rendersi conto del grande passo che ho fatto...non so da quanto non ne compravo...avevo paura di provarli...invece ho fatto un mega shopping di xs, s, taglie 38 e 40...e le s e le 40 le ho prese solo perchè non c'erano le xs e le 38...perchè mi entravano TUTTE. Quando sarò più magra e potrò davvero davvero mettere ogni cosa sarò la gioia incarnata, quindi non c'è altro da fare che impegnarsi per piacersi, forza!

4 commenti:

  1. ciao... mi ispira tantissimo il tuo blog... sicuramente con lo sport migliorerai ancora di più... che bello sentire che sei così positiva... ispiri proprio sicurezza in questo post...
    ovviamente non esagerare...
    io invece non riesco a fare shopping perche le taglie sono sempre le solite e nelle più piccole ancora non entro... purtroppo qualsiasi cosa faccio il mio sedere non entra...
    tu facendo la ballerina invece avrai un corpo spettacolare ne sono sicura...
    la danza è uno sport che sviluppa ogni muscolo ma soprattutto impone il controllo in ogni singola parte del corpo... io non potrei farlo...
    passa da me se vuoi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella...si sicuramente in questo periodo mi sento molto positiva...per il peso non disperare, io pensavo 55.5...e adesso vado per i 48...su un fisico come il mio(piccolina di statura e esile di natura) anche pochi chili fanno una enorme differenza...vedrai che con il tempo ce la farai anche tu....comunque si la danza fa un bel fisico ma sviluppa un sacco i muscoli delle cosce...questo è il dilemma della mia esistenza...ma ora che sono dimagrita va molto meglio, passo da te!!! Un bacio

      Elimina
  2. si , il classico è per gente pazza. Anche io mi chiedevo spesso se ne valesse davvero la pena. E la mia risposta conclusa la maturità è : no.
    Ti auguro un buon anno, un buon inizio...per certi versi di continuare ad essere organizzata e calcolatrice, anche io lo sono e conosco i lati positivi , ma conosco anche le negatività che porta. Quindi ti auguro anche di perdere per strada qualche istruzione e dover improvvisare...serve nella vita : )

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo, a volte non essere organizzati serve proprio

    RispondiElimina