venerdì 9 gennaio 2015

Perchè non sono normale?

Ecco, questa è la domanda che mi sono posta oggi, e che mi pongo di continuo, perché non sono normale, o almeno, perché non posso esserlo?. Eppure ve lo giuro che vorrei, vorrei immensamente! So che questo probabilmente non potrà mai accadere, non a me. Io che digiuno, io che vomito, io che sono riuscita anche a non bere pur di pesare meno, si, sono davvero così psicopatica! Quanto vorrei accettarmi anche con qualche chilo in più, quanto vorrei piacermi anche essendo normale, vorrei poter uscire con le amiche e potermi prendere con loro un bel gelato o un occhio di bue invece del solito tè o caffe. Vorrei entrare in sala e sentirmi brava lo stesso, anche con un po' di ciccetta in più. E invece per me la normalità è stare male, mettere il body e pensare che siano belle le ossa che si vedono, vorrei pranzare la stessa cosa delle mie amiche, vorrei poter sorridere un po' di più. Ma la normalità è non sorridere più di tanto perché sto pensando a cibo e calorie e soprattutto a volere sempre di più, nonostante io ora sia in gran parte come volevo essere. Non so nemmeno perché è iniziato tutto questo di preciso, possibile che fossi destinata ad essere strana e anormale? Possibile.

7 commenti:

  1. tu sei destinata a stare bene.punto.a perseguire i propri desideri e le proprie emozioni...che sono ALTRO oltre al tuo corpo....oltre alle ossessioni...
    prenditi 1 giorno.1.e in questo giorno sciopera.sì sciopera da te stessa.
    decidi di essere qualcun altro.fai conto che stai recitando.
    e in questo giorno esci con le tue amiche e non prendi caffè ma occhio di bue...
    chiamale prove tecniche di normalità....
    provaci.e se la vocina malata dovesse darti fastidio mettila a tacere dicendo'tanto non sono io oggi!!!'...
    datti un mese di tempo per prepararti allo 'sciopero'...


    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che è una bellissima idea?...davvero!!! Non so quanto io abbia la forza di farlo ma penso che posso provarci, grazie <3

      Elimina
  2. Se fossi fuoco ha ragione! Prenditi ogni tanto dei momenti di normalità chissà che così magari col tempo sarai normale come vuoi e basta! La cosa peggiore che puoi fare è far diventare la malattia una cosa normale..
    un abbraccio cara;)

    RispondiElimina
  3. Già, avete entrambe ragione...è che è così tanto tempo che mi ci sono abituata...

    RispondiElimina
  4. Già, è tutto vero, ma è così difficile. cado nell'ossessione continuamente, ogni giorno, ogni ora, quasi ogni minuto. Il mio pensiero è quasi sempre lì...

    RispondiElimina
  5. Anormale in sé non è una cosa negativa: io non aspirerei mai ad essere "come tutti gli altri" perché non ci trovo nulla di particolarmente positivo nella vita comune. Come dice Christiane, cerca ciò che ti rende felice, a priori che sia una cosa largamente condivisa, "normale", o qualcosa di solo tuo.
    E visto che così non sei felice... basta, molla tutto, lotta per guarire! Cerca aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è che penso di non voler guarire e allo stesso tempo di essere normale, ovviamente le due cose insieme non filano. Non saprei nemmeno come e a chi chiedere aiuto...

      Elimina